Carta de apoyo de la “Scuola di Musica di Fiesole”

Acabamos de recibir una carta de apoyo y de adhesión a nuestro manifiesto por parte de la Scuola di Musica di Fiesole.

Mi sincero GRAZIE para Andrea Lucchesini, director artistico de la misma, y a todas las personas de la Scuola que nos están apoyando difundiendo el manifiesto entre todos los músicos de Italia y del mundo.

El original en pdf: CartaFiesole

Este es el texto de la carta:

San Domenico di Fiesole, 4 ottobre 2011

 La Scuola di Musica di Fiesole, essendo venuta a conoscenza del Manifesto di sostegno all’Orquesta de Extremadura, desidera aderirvi pubblicamente, perché convinta che l’educazione e la cultura siano veicoli indispensabili per gettare le basi di una società migliore.

Ci si augura che la Oex possa continuare la sua attività artistica, musicale, pedagogica e di formazione professionale, poiché ha sviluppato in questi anni una pregevole attività in tutta la regione e, grazie anche ai suoi concerti per le scuole, decine di migliaia di bambini e ragazzi hanno potuto sentire per la prima volta il suono di un’orchestra sinfonica. Non va inoltre dimenticato il progetto della “Orquesta Joven de Extremadura”, percorso formativo e tappa obbligatoria per i ragazzi dei conservatori extremeñi che vogliono intraprendere la professione di musicista d’orchestra.

Per ultimo, ma non meno importante, si tiene a sottolineare l’ottimo livello artistico raggiunto dall’Oex in soli 11 anni d’attività, riconosciuto sia dalla critica specializzata, anche nelle tournée delle altre città spagnole, sia dal suo pubblico, ogni anno sempre più numeroso ed entusiasta.

Per questo speriamo che la Oex continui ad essere un riferimento culturale, educativo e formativo per la Extremadura e per la Spagna, e che la situazione venutasi a creare venga superata, divenendo occasione per rinnovare l’impegno a sostenere la cultura e la musica. Cultura e musica sono veicoli di fratellanza universale ed Extremadura e Spagna lo hanno dimostrato negli ultimi anni, tra l’altro costruendo auditori e teatri e favorendo la costituzione di orchestre e scuole di musica.

Anuncios
Esta entrada fue publicada en Cartas de apoyo / letters. Guarda el enlace permanente.

Responder

Introduce tus datos o haz clic en un icono para iniciar sesión:

Logo de WordPress.com

Estás comentando usando tu cuenta de WordPress.com. Cerrar sesión / Cambiar )

Imagen de Twitter

Estás comentando usando tu cuenta de Twitter. Cerrar sesión / Cambiar )

Foto de Facebook

Estás comentando usando tu cuenta de Facebook. Cerrar sesión / Cambiar )

Google+ photo

Estás comentando usando tu cuenta de Google+. Cerrar sesión / Cambiar )

Conectando a %s